top of page

TITOLI DI STUDIO E FORMAZIONE

Laurea triennale in Scienze Motorie e Sportive presso l'Università di Chieti. Relatore di tesi, oro  nel salto in alto ai giochi olimpici di Mosca, Sara Simeoni.

Laurea magistrale in Scienze Motorie per il Benessere a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 2016 . Tesi sperimentale dal titolo “Beinge Eater Disorder".

Laurea magistrale in Scienze della Nutrizione con votazione di 100 presso l'Università telematica San Raffaele Roma nel 2019. Tesi sperimentale su uno studio a carattere scientifico presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dal titolo " Progetto Me.Me.Me. "

Esame di Stato per Biologo Nutrizionista  con votazione di 10/10  presso l'Università Federico II di Napoli nel 2023.

Esperienza lavorativa  al San Raffaele di Milano nel 2015 come chinesiologo, Trattamento di soggetti con disturbi alimentari attraverso l'attività motoria adattata, mediante l'utilizzo di accelerometro per la valutazione della qualità del sonno e i migliori test di valutazione motoria della letteratura scientifica.

Esperienza presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (Cascina Rosa) nel 2018-2019 come nutrizionista nel trattamento nutrizionale di soggetti affetti da sindrome metabolica. Tesi sperimentale a carattere scientifico sul medesimo progetto dal nome "Progetto Me.Me.Me."

MOnte8.jpg

ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

Esercizio fisico adattato all'età e ad eventuali stati patologici come diabete, ipertensione e ipercolesterolemia.

 Esercizio per contrastare l'osteoporosi e migliorare la salute ossea

ALIMENTAZIONE RIVOLTA ALLA SALUTE

Alimentazione come prevenzione delle malattie metaboliche e accumulo di grasso addominale. Corretto stile di  vita rivolto a soggetti di tutte le età con disequilibrio alimentare,

RECUPERO FUNZIONALE POST TRAUMATOLOGICO

Programma di recupero funzionale post fisioterapico atto al rafforzamento delle articolazioni. Rinforzo della colonna vertebrale in soggetti affetti da cervicalgia, lombalgia e sciatalgia.

Ancora 1
bottom of page